Artificiali Shimano Exsence Lures: Goliath

Da settembre sono disponibili presso tutti gli Shimano Shop una serie di artificiali prodotti da shimano Japan negli ultimi anni, la serie Exsence, che alcuni appassionati hanno già avuto occasione di vedere o di provare, vediamo di conoscerli meglio.

Il più interessante è senza dubbio un minnow darter con azione floating subsurface, il Goliath, privo di paletta e con il muso scavato per poter di fatto fungere da deriva direzionale. E’ un artificiale studiato per la pesca in acque basse, fra scogli affioranti, alghe e strutture che spesso costituiscono il nemico numero uno dei nostri minnow tradizionali (che ci rimangono agganciati), ma che allo stesso tempo spesso costituiscono hot spot per la pesca ad uno dei predatori più amati dagli angler, la spigola.

Pescare in meno di un metro d’acqua, in pianori rocciosi inframezzati a buche è infatti una cosa abbastanza comune, e se non lo si fa con topwater, abbiamo bisogno di un shallow minnow che pescando poco  allo stesso tempo emetta le giuste vibrazioni, il Goliath per questo ha un range di nuoto compreso fra 1 e 60 centimetri. L’Exsence Goliath viene prodotto in tre misure: 95mm (12 grammi), 125mm (15 grammi) e 145mm (23 grammi) e diverse colorazioni molto accattivanti ed aggressive. Il 145 presenta il sistema di pesi mobili AR-C (capacità di lancio dichiarata: 56 metri) e tutti sono equipaggiati con ancorette extrastrong Owner.

Tipologia: minnow darter floating
Lunghezza: 145 mm
Peso: 23 g
Casting system: AR-C
Profondità di nuoto: 1-60 cm
Lanciabilità: 56 mt
Altre misure disponibili: 95 e 125 mm

Antonio Varcasia

Fonte: blog.shimanofishnetwork.it