Alcuni anni dopo aver introdotto il concetto YASEI, che lega uno specifico prodotto ad una tecnica di pesca particolare oppure ad un ben determinato pesce, Shimano ha voluto continuare su questa strada introducendo le esclusive canne della serie Wild Romance. Queste canne da spinning nascono dall'esigenza di dare al pescatore, ormai sempre più specializzato, un prodotto che gli consenta di ottenere le massime prestazioni in situazioni molto particolari. Grossomodo i predatori insidiabili a spinning nel Mediterraneo sono la classica spigola, i sempre più comuni barracuda e pesci serra, le lecce ed ora anche il tonno rosso, che, dopo aver vissuto periodi di forte pressione di pesca commerciale, sembra abbia ritrovato la consistenza di un tempo. E' stato quindi relativamente facile disegnare una canna per ognuno di questi predatori, che mai come oggi si sentiranno anch'essi prede....
La gamma prevede 4 canne per la pesca alla spigola che si differenziano tra loro per lunghezza e per azione: le "RUBBER RIPPER" sono il massimo per chi ama insidiare la spigola con esche in gomma o siliconiche, tecnica in costante sviluppo, diffusa ormai in ogni parte d'Italia. Le "FEROCIOUS SOLID" invece si prestano meglio all'utilizzo di minoow tipo jerk, un classico ormai per chi pesca a spinning in mare. Queste canne si prestano tra l'altro anche alla pesca del serra laddove questo pesce non raggiunge taglie apprezzabili. La "PELAGIC INSHORE" invece, è una canna che si rivolge soprattutto all'amante della leccia, del barracuda oppure del grosso serra, insidiato sia in top water che con artificiali classici dotati di paletta. La "PELAGIC OFFSHORE" invece ha un solo target: il tonno rosso. La sua azione è particolarissima: infatti la canna è assai sensibile in punta per poter gestire anche piccolissimi metali jigs con un backbone solido in grado di contrastare le potenti fughe dei tonni rossi di branco. Ovviamente la canna non si rivolge ai "pesi massimi" peraltro assai più difficili da convincere rispetto ai classici tonni di 30-40 chili.
Le canne "Wild Romance" cattureranno subito l'occhio di chi entrerà in uno dei nostri Shimano Shop. La cosmetica è particolarissima, come si conviene ad un prodotto con un carattere ed un'anima proprie. Un colore lilla metallizzato e cangiante esteso anche alle legature degli anelli rappresenta l'ultima frontiera di Shimano: dare al pescatore un prodotto innovativo in tutti i sensi. Gli anelli sono quanto di meglio offra ora il mercato, ossia i Fuji Anti tangle con pietra in SiC. Particolarmente studiato il portamulinello ALPS, disegnato in esclusiva con "branchie" a vista che lasciano intravedere il fusto sottostante e danno alla canna quello spirito predatorio che le pone all'apice della catena alimentare subacquea. Il motivo viene ripreso anche sopra il front grip, in EVA di ultima generazione, mentre la versione più potente, la Pelagic Offshore ha anche una crocerain metallo di serie.
Fonte: http://fish.shimano-eu.com