Dopo avervi descritto nel nostro precedente articolo Stella FI -Pride and Joy i motivi per cui per noi Stella è molto più che un grande esempio di tecnologia e design, in queste righe vogliamo entrare più nel tecnico, spiegando le innovazioni apportate sul nuovo modello rispetto alla versione precedente.
Fluidità incredibile
L’aggiunta della tecnologia MicroModule gear al worm shaft idle gear riduce le vibrazioni delle oscillazioni. Questo incredibile passo in avanti nel design fornisce un eccezionale livello di fluidità senza sacrificarne la resistenza o la durevolezza.
Il risultato di questa fluidità migliorata si può avvertire tramite una maggiore sensibilità trasmessa da canna, filo ed esca alla tua mano.
Vibrazioni Ridotte
Se paragonato alle precedenti generazioni di Stella, la dimensione dei denti degli ingranaggi sono stati ridotti mentre il numero è aumentato del 35%. Questa innovazione, in combinazione con la nostra tecnologia Precision Gear Cutting, permette una decrescita delle vibrazioni del 20%. La riduzione delle vibrazioni si traduce in una migliore sensibilità per il pescatore.
Il maggior numero di denti impegnati nel contatto tra pignone e ruota di comando, oltre all’aumento dello spessore della ruota di comando del 15%, garantisce una performance più fluida senza deficit di durevolezza o resistenza
Aumentando il numero dei piccoli denti degli ingranaggi, oltre alla tecnologia MicroModule gear e la ruota di comando più spessa del 15%, le vibrazioni vengono ridotte del 20%. Questo genera performance più fluide senza alcuna perdita di resistenza.
Stopper Bearing
Il nuovo design del cuscinetto anti-reverse riduce le frizioni tra il meccanismi del cuscinetto stesso, permettendo una rotazione della manovella più leggera.
La rotazione leggera della manovella, in combinazione con la sensazione di rotazione ultra fluida, migliora ulteriormente la qualità della tua pescata ed il marchio di fabbrica di Stella.
S-Direct Gear
La tecnologia S-Direct Gear migliora l’allineamento dei componenti interni del mulinello. Riducendo qualsiasi movimento critico delle parti che compongono il mulinello, Shimano ha eliminato la soma della presenza di giochi microscopici che potevano esistere nei modelli precedenti.
Il risultato è una sensazione di incredibile solidità che massimizza la potenza e l’energia dello Stella.
G Free Body
La tecnologia G Free Body è stata sviluppata per spostare il baricentro del mulinello più vicino alla canna. Ciò è stato ottenuto spostando verso l’alto, il meccanismo di oscillazione della vite senza fine di circa 19 mm.
Spostando il baricentro più vicino alla posizione della mano del pescatore, la tecnologia “G Free Body” aiuta a migliorare la sensibilità in pesca.
Line Clip migliorata
Nella versione precedente il line clip funzionava perfettamente con diametri di filo standard, ma a volte aveva difficoltà con fili più spessi.
Il nuovo design rende più facile fissare fili di tutte le dimensioni, dai trecciati più sottili a mono di grande diametro.