Debutta Spotlightscan Sonar Di Lowrance

Il Nuovo Trasduttore Offre Immagini dell’Area Circostante per Localizzare le Migliori Aree di Pesca

 

Lowrance, brand leader nell’elettronica marina dal 1957 e nei sistemi di navigazione GPS dal 1992 – ha annunciato oggi il debutto del nuovo trasduttore trolling-motor SpotlightScanTM Sonar. Offrendo un nuovo livello di immagini sottomarine dell’area circostante, il nuovo sonar mette a disposizione immagini fotografiche delle aree di pesca sui display compatibili HDS Gen2* o HDS Gen2 Touch.

Così come farebbe un riflettore che “scansiona” il buio e rivela dove sono gli oggetti, SpotlightScan Sonar evidenzia chiaramente struttura e bersagli davanti e tutt’intorno all’imbarcazione, senza arrecare disturbo nelle aree migliori prima della pesca.

Offrendo l’esclusiva capacità di identificare aree produttive prima di effettuare il primo lancio, SpotlightScan Sonar di Lowrance supporta i pescatori nel risparmiare tempo prezioso, per focalizzarsi sui migliori punti di pesca. Il trasduttore trolling-motor SpotlightScan Sonar lavora a una frequenza di 455/800 kHz, con un’ampiezza massima di scansione di 150 piedi.

Pensato per fornire la migliore visibilità possibile sia intorno sia sotto la propria barca, il trasduttore SpothlightScan Sonar è inoltre caratterizzato da tecnologia DownScan Imaging™ e Broadband Sounder™. In particolare, DownScan Imaging (455/800 kHz) offre immagini dei pesci e del fondale semplici da comprendere, mentre la premiata tecnologia Broadband Sounder (83/200 kHz) è perfetta per contrassegnare gli archi di pesci e per tracciare l’azione delle esche.

Leif Ottosson, CEO di Lowrance ha dichiarato: “Il nuovo trasduttore SpotlightScan Sonar di Lowrance offre ai pescatori un significativo vantaggio rendendo disponibili visualizzazioni fotografiche complete di fronte, intorno e sotto la barca.

 

“Con un prezzo a buon mercato e una semplice installazione, SpotlightScan Sonar aiuta i pescatori a evidenziare le aree produttive di pesca più interessanti, senza far perdere loro tempo prezioso per pescare nell’attesa di uno scan a 360-gradi.”

Il trasduttore SpotlightScan si installa velocemente attaccandolo a qualsiasi motore da traina** montato a prua, cable-steer, con comando a pedale. Raggi di scansione gemelli garantiscono frequenze di aggiornamento rapidissime, mentre indicatori del raggio o “spoke” sono visibili sul display HDS Gen2 per aggiustare e migliorare la rotazione o la velocità di scansione, per la migliore immagine sottomarina possibile.

Protetto da una garanzia standard e dal Lowrance Advantage Service program, SpotlightScan Sonar può essere acquistato al prezzo di €499 (IVA esclusa) presso i rivenditori e distributori autorizzati Lowrance a partire da Gennaio 2014. Per ulteriori informazioni su SpotlightScan Sonar di Lowrance, l’intera gamma di prodotti di elettronica nautica Lowrance o per scoprire dove si trova il vostro fornitore locale Lowrance, vi invitiamo a visitare il sito www.lowrance.com.

*I modelli HDS Gen2 (non Touch) richiedono il modulo SonarHub™ per essere compatibili con il trasduttore SpotlightScan Sonar.

**L’installazione di SpotlightScan Sonar necessita di connettività con un trolling motor montato a prua, cable-steer, con controllo a pedale. Non utilizzabile con trolling motor elettrici hand-steer o electric-steer.

 

 

 


Per immagini e alter richieste editoriali, si prega di contattare:

Roberta Rosa
Navico Italia PR
navico.it@fosterpr.com

 

Informazioni su Lowrance: Il marchio Lowrance® è di proprietà di Navico.AS. Navico è una società internazionale a partecipazione privata per la produzione di apparecchiature elettroniche per la nautica. Navico è attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica ed è la casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad e B&G. Navico dispone di circa 1500 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi. www.navico.com