Continua il nostro viaggio all’interno del mondo dell’ Eging! Dopo avervi parlato delle nostre canne e della nostra buffetteria dedicata a questa emozionante tecnica, non potevamo dimenticare forse la cosa più importante, gli artificiali!
La gamma Shimano propone tre totanare dalla provata efficacia e che rispondono al nome di Egixile!
EGIXILE NORMAL
I nuovi Egixile Shimano nascono dallo sviluppo dei precedenti ZR. La qualità con cui sono realizzati è sorprendente, così come le combinazioni di colori proposte. La versione Normal è adatta alla pesca vicino alla superficie, ma riesce a comportarsi egregiamente anche a medie profondità.
- 10 colorazioni
- 4 taglie (da 5,6 cm a 10, 7 cm)
- Velocità di affondamento da 5,00 s/m a 3,0 s/m
EGIXILE DEEP
La versione Deep consente affondamenti più rapidi, soluzione che ci consentirà di pescare in maniera più proficua quando le seppie cacciano in acque più profonde oppure quando lo scarroccio della barca è più sostenuto del normale. Oltretutto l’azione di nuoto è completamente diversa, un’arma in più quando questi predatori sono particolarmente apatici e svogliati. Il rivestimento Keimura ne aumenta la visibilità stimolando maggiori attacchi da parte di seppie e calamari.
- 10 colorazioni
- 2 taglie (9,5 cm e 10, 7 cm)
- Velocità di affondamento da 1,8 – 2,2 s/m
EGIXILE SUTTE
Anche Shimano oggi è in grado di offrire agli appassionati i fenomenali artificiali in silicone che hanno rivoluzionato la pesca del calamaro nel Mediterraneo. Solo i Sutte di Shimano hanno colorazioni Keimura, trattamento particolare che permette alle vernici di essere assorbite alla stessa lunghezza d’onda dell’ultravioletto, consentendo quindi agli artificiali di mantenere in acqua la stessa tonalità di colore che presentano nelle nostre mani in superficie. Tutte le colorazioni sono comunque totalmente fosforescenti per renderli visibili al calamaro anche da grande distanza.
- 8 colorazioni
- 1 taglia da 7 cm
Cos’è il Keimura?
Keimura è una speciale colorazione fluorescente, particolarmente sensibile ai raggi ultravioletti. E’ risaputo che i raggi di luce che riescono a raggiungere la maggior profondità in uno specchio d’acqua sono appunto i raggi ultravioletti. Grazie a questo speciale rivestimento, i nuovi Egixile e Sutte di Shimano catturano anche la più tenue
frequenza di questi raggi, riuscendo così a mantenere una più realistica colorazione dell’artificiale che, unita alla fluorescenza, li rendono particolarmente adescanti.